Pescara, catturato rapinatore latitante

CARABINIERI

Nella serata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Pescara hanno localizzato e tratto in arresto O.I., 40enne romeno, pregiudicato e latitante da più di un anno, catturato all’interno di un supermercato.

Il 14 dicembre del 2017, l’uomo, insieme ad un complice connazionale, si rese responsabile di una violenta rapina a volto scoperto ai danni di un cittadino pescarese che passeggiava nella pineta dannunziana. La vittima venne brutalmente picchiata, riportando fratture alle vertebre, al naso e ferite profonde al volto e alla bocca, con oltre 40 giorni di prognosi.

Dopo l’aggressione i due rapinatori si diedero alla fuga; in seguito identificati dalla Squadra Mobile della Questura di Pescara, furono entrambi condannati alla misura cautelare del carcere dal Giudice per le Indagini Preliminari di Pescara. Tuttavia O.I. riuscì a sottrarsi alla cattura per oltre un anno.

I Carabinieri del Nucleo Operativo di Pescara hanno posto fine alla fuga del ricercato catturandolo all’interno di un grosso supermercato del centro cittadino.

L’arresto del rapinatore, fanno sapere gli investigatori da tempo impegnati in questo tipo indagini nel pescarese, non è casuale ma è il risultato di una più ampia manovra investigativa volta al contrasto e alla repressione di tali azioni violente.

Articolo offerto da: