Deiezioni canine, nuova campagna con multe e sanzioni

campagna deiezioni canine

Il Comune torna a sensibilizzare la cittadinanza perché non abbandoni in strada le deiezioni dei propri animali, per risolvere quello che sta diventando un problema serio di decoro urbano.

Sono stati preparati pieghevoli e locandine che hanno lo scopo di sensibilizzare i proprietari al rispetto dell’ambiente, della città e alla civile convivenza.

Poi finisce che se la prendono con me” è l’invito stampato sui materiali che verranno distribuiti e diffusi nei parchi, negli ambulatori veterinari, nei pet shop, presso le grandi distribuzioni e all’Urban Box di Piazza Salotto.

Sensibilizzazione, ma anche sanzioni per chi si comporta male: marciapiedi, aiuole, spazi verdi della città, sono purtroppo costellati di tracce del passaggio degli animali a causa di quei padroni che non puliscono e che trascinano ingiustamente nel calderone delle critiche anche i proprietari che invece rispettano le regole.

Il dovere di pulire dove sporca il proprio cane è disciplinato dall’articolo 29 del Regolamento per la Tutela del Benessere degli Animali e per questo, a completamento del progetto, è prevista l’intensificazione dei controlli da parte della Polizia Municipale.

Articolo offerto da: