Dopo il sopralluogo tecnico dell’assessore alle Periferie Giacomo Cuzzi e di quello ai Lavori Pubblici Tonino Natarelli a Fontanelle, lunedì prossimo partirà il primo cantiere per la riqualificazione del quartiere, all’interno del progetto di riqualificazione delle aree periferiche della città. Investiti in totale 18milioni di euro.
Si comincia con la realizzazione di una piazza dietro via Caduti per Servizio, con nuovi parcheggi, pista ciclabile, illuminazione, video-sorveglianza, un campo da calcetto di fianco alla palestra di Fontanelle prossima ad essere riconsegnata e alloggi Ater piano terra per diversamente abili.
La riqualificazione del quartiere San Donato prevede la realizzazione di un campetto polivalente, la riqualificazione della piazza compresa fra via Basento e via Rio Sparto e il rifacimento di tutta la strada antistante la scuola di via Rubicone.
Previsto anche il completamento di percorsi ciclabili nel tratto di via della Pineta, viale D’Annunzio, raccordo Viale Pindaro.
Seguirà anche la Riqualificazione di Borgo Marino Sud che comprende Piazza Caduti del Mare, ridisegnata dall’artista Franco Summa, con l’opera La Rosa dei Venti.