Domenico Pettinari vice Presidente del Consiglio Regionale d’Abruzzo

gruppo M5S - Domenico Pettinari

Domenico Pettinari è stato eletto Vice Presidente del Consiglio Regionale d’Abruzzo. Questa mattina è stato votato a maggioranza nel corso della prima seduta dell’XI Legislatura guidata dal Presidente Marco Marsilio. Il M5S conferma così il suo ruolo di prima forza di opposizione con 7 consiglieri regionali eletti.

“Sono onorato del riconoscimento che l’aula ha dato al M5S e alla mia persona. Svolgerò il compito che mi è stato assegnato con responsabilità e abnegazione e continuerò a lavorare per una ferma opposizione volta a migliorare la qualità della vita degli abruzzesi. La scorsa legislatura è stata caratterizzata da una gestione dell’aula che non ha sempre rispettato i diritti delle opposizioni, il mio impegno, invece, è indirizzato a garantire la giusta rappresentanza di tutte le forze politiche all’interno dell’aula, applicando il regolamento in modo imparziale e giusto”.

Il commento del capogruppo del M5S Sara Marcozzi:

“Il consiglio regionale inizia con il passo giusto, il gruppo del M5S auspica una maggiore collaborazione tra forze politiche e meno prevaricazione delle forze di minoranza. Tutti abbiamo fatto importanti promesse in campagna elettorale, il consiglio regionale d’Abruzzo deve lavorare nella direzione di quelle promesse, affinché diventino norme e successivamente fatti per gli abruzzesi. Il tempo delle parole è finito per chi governa questa regione”

Articolo offerto da:

Archidea