L’Aterno-Manthoné a lezione da Facebook

vivere digitale

L’Istituto pescarese Aterno-Manthoné è l’unica scuola abruzzese inserita nel progetto Vivere Digitale realizzato da Facebook e Freeformers in collaborazione con il Gruppo Spaggiari.

vivere digitale corsoVivere Digitale è il primo programma di sviluppo delle competenze digitali rivolto a giovani tra i 18 e i 30 anni.

Questa mattina, nella scuola diretta da Antonella Sanvitale, 150 studenti, accompagnati da alcuni docenti, hanno potuto seguire le lezioni tenute da Daniele Corradini, team leader delivery progetti, e da Andrea Del Fante, software engineer, del Gruppo Spaggiari Parma.

Con il programma Vivere digitale, nel 2019 Facebook offrirà formazione gratuita a oltre 14.000 giovani in Italia con lo scopo di favorire l’occupazione e creare nuove opportunità di sviluppo delle comunità locali.

«Unico nella Regione Abruzzo», spiega la dirigente scolastica Sanvitale, «il nostro Istituto è stato scelto dall’azienda di Menlo park per dare la possibilità ai nostri studenti, che hanno compiuto 18 anni, di poter frequentare una giornata di formazione gratuita di 4 ore e ottenere la certificazione Vivere Digitale – by Facebook and Freeformers».

Argomenti della speciale lezione sono stati: Idea generation e Digital innovation; Social marketing; Cybersecurity e Digital hacker, soluzioni per prevenire furti di dati per una maggiore sicurezza online.

Articolo offerto da:

Archidea