“Lettera per amore”, l’evento di San Valentino a Pescara

san valentino a pescara

Una scrivania fluo, due sedie, uno scrittore, in diverse location cittadine. E una lettera che passa di mano in mano. Girato in questi giorni in città il video di presentazione di Lettera per amore (Cerchiamo le parole) evento in programma per il prossimo 14 febbraio, giorno di San Valentino.

PEPPE MILLANTA Lettera per amore è una scrittura itinerante il giorno di San Valentino in diversi luoghi cittadini di Pescara, dal centro alla periferia, da mattina a sera, dai luoghi istituzionalizzati ai non luoghi, con chi quei luoghi li abita da tempo o velocemente li attraversa. Alla stazione, in ospedale, al mercato, nelle scuole, immersi nei locali serali. Tema portante, l’amore.

Un appuntamento a cura della neonata associazione culturale Hub-C con il contributo dell’assessorato alla Cultura del Comune di Pescara. Da un’idea di Giovanna Romano. 

Con il coinvolgimento della casa editrice NEO e dello scrittore Peppe Millanta. Con il romanzo Vinpeel degli orizzonti, Peppe Millanta, fra gli altri, ha vinto il Premio John Fante Opera Prima 2018, il premio Alda Merini 2018 ed è stato Candidato Premio Strega – ragazze e ragazzi, 2018.

Articolo offerto da:

Archidea