WWF Abruzzo: campagna social rivolta ai candidati Presidente

Aree protette wwf abruzzo

Il WWF Abruzzo lancia oggi sui social network la sua campagna elettorale con cinque manifesti che invitano i candidati Presidente della Regione a impegnarsi nella tutela dell’ambiente e della natura della nostra regione.

Il Fratino e la costa, l’Orso marsicano e il suo ambiente, i fiumi puliti e un mare libero da trivelle, l’aria pulita e la mobilità sostenibile, le aree naturali protette: sono questi i cinque temi scelti per la campagna del WWF.

Dante Caserta, vicepresidente del WWF Italia, dichiara:

“Abbiamo scelto cinque simboli dell’impegno per la tutela ambientale e per la salute umana. Sono argomenti che riguardano la nostra vita perché ci parlano di acqua che beviamo, di aria che respiriamo, di capitale naturale che ci permette di vivere. È un modo per richiamare i candidati alla carica di presidente regionale ad occuparsi di cose concrete e sviluppare idee e progettualità per tutelare l’ambiente di una regione che è al centro dell’ecoregione mediterranea e che ha avuto ed ha ancora oggi un ruolo fondamentale per la tutela del patrimonio naturale del nostro Paese”.

Luciano Di Tizio, delegato WWF Abruzzo, tiene a sottolineare come fino ad oggi, salvo qualche lodevole eccezione,  i temi ambientali siano stati quasi del tutto assenti nel dibattito elettorale.

“La distruzione del territorio ha costi altissimi per la collettività: basti pensare ai danni per frane e alluvioni o alla crescita della spesa pubblica per la sanità che risente molto anche di tante patologie legate all’inquinamento. Dai candidati alla prima carica regionale e da tutti coloro che in questi giorni si presentano all’elettorato per chiedere di essere chiamati a ricoprire il ruolo di consigliere regionale ci aspettiamo un maggiore attenzione per l’ambiente. Per questo abbiamo anche elaborato un documento in 10 punti che presenteremo a giorni in vista della chiusura della campagna elettorale e con il quale avanziamo le richieste del WWF ai candidati”.

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