Il Capodanno a Zagabria è tra i più belli d’Europa

zagabria

Zagabria è una delle città europee più vivibili grazie al rapporto qualità-prezzo. Nel periodo natalizio, la capitale croata è animata da tantissimi eventi che ogni anno attirano un numero crescente di giovani.

Fino all’8 gennaio sono previsti mercatini sfavillanti in ogni parte del centro storico, concerti e feste. La grande piazza principale di Bano Jelacic si trasforma in un enorme palcoscenico a cielo aperto: bancarelle, cibo di strada, animazione per bambini e nei fine settimana musica dal vivo.

Piazza Zrinjevac è certamente uno dei luoghi più affascinanti di Zagabria: qui si trovano le tipiche casette di legno adornate di luci, artisti di strada, regali natalizi e specialità culinarie. Questo è il posto ideale per gustare le specialità invernali zagabresi come lo štrukli (struccoli) al forno o riscaldarsi con una tazza di vin brulè, cioccolata calda accompagnata dai biscotti di Natale.

In Piazza Re Tomislav, in uno dei più bei parchi di Zagabria è allestita la pista di ghiaccio, inoltre  anche qui cibi, bevande ed eventi musicali. Lo shopping, invece, offre non solo prodotti tipici e artigianali, ma anche marchi internazionali a prezzi convenienti.

Articolo offerto da:

image