Qualità della vita, Pescara migliora

pescara

Qualità della vita, Pescara sale al 77° po­sto contro il 91esimo dello scorso anno. Questo è risultato della nuova indagine condotta dall’università La Sapienza e Cat­tolica Assicurazioni pubblicata sull’ultimo numero di Italia Oggi.
“Accogliamo con fa­vore la classifica e i risultati dell’annuale indagine di Italia Oggi  – dichiara il sindaco Alessandrini – sulla qualità della vita 2018 nelle Province italiane che ci vedono in ascesa rispetto allo scorso anno. Sappiamo che c’è ancora tanta strada da fare, ma sia­mo in ogni caso contenti del balzo di 13 po­sizioni svolto dalla 90e­sima alla 77esima che di cer­to vede come in­terpre­te la città di Pe­scara, epicentro del territorio.

Ci piace in particolare sottolineare tre dati perché attestano i frutti del lavoro svolto negli anni di governo: il te­ma disagio sociale ci ve­de passare dalla 102 e­sima alla 35esima, arrivando in classifica vicinissimi a realtà evo­lute e presenti sull’argomento. Segno che anche noi lo siamo e che dobbiamo estendere e accelerare le politiche sociali intraprese. Saliamo in classifica anche per la se­zione criminalità: eravamo 92esimi e og­gi siamo al 73esimo po­sto. Bene affari e lavoro, il tempo libero – conclude il sindaco – ci vede 40esimi e anche nelle sotto classifiche (una nota per tutti è l’ambiente, che da 78e­simi ci vede salire a 57), il dato rileva il la­voro svolto sul territorio che oggi più che mai è efficace se traduce una sinergia fra enti e soggetti istituzionali, obiettivo che ci riguarda e che ci impegna ogni giorno di più su tutti i fronti”.

Articolo offerto da: