Marsica: nasce l’Accademia Calcio Abruzzo

Andrea Favoriti

Novità in arrivo per gli aspiranti calciatori della Marsica e dell’A­bruzzo: sono aperte le iscrizioni all’Acca­de­mia Calcio Abruzzo guidata dal medico marsicano Andrea Fa­voriti.

Si tratta di una rete d’eccellenza nel settore del calcio giovanile che vanta una struttura esclusiva dal punto vista tecnico oltre che dirigenziale, inoltre la società abruzzese di­spone di un laboratorio medico in grado di se­guire e monitorare co­stantemente gli sportivi. L’Accademia Calcio Abruzzo avrà a disposizioni vari poli sportivi quali L’Aquila, Luco dei Marsi, Avezzano, Capistrello, Collelongo e Ortucchio. La società abruzzese curerà le ca­tegorie: Primi calci, Pulcini, Esordienti, Giovanissimi e Allievi.

Saranno organizzati periodicamente tornei con squadre di rilievo nazionale. La Marsica diventerà, così, una vetrina di talenti os­servati dalle grandi squadre di calcio italiane. Dal 7 all’11 settembre scorso gli abruzzesi hanno già partecipato, a Raven­na, ad un torneo internazionale che ha visto in campo, tra gli altri, i settori giovanili delle squadre di serie A co­me Lazio, Torino e In­ter.

“Solo con una visione d’insieme”, ha di­chiarato il presidente Andrea Favoriti, “si ha l’opportunità di mettere in evidenza i talenti della zona che ambiscono a giocare ad al­to livello. La formazione tecnica specializzata e la cura della salute dell’atleta sono al pri­mo po­sto nella nostra so­cietà come solida base per un’attività seria e professionale”.

La direzione tecnica dell’Accademia Calcio Abruzzo sarà affidata a Filippo Lancia af­fian­cato da Attilio Tu­zi, re­sponsabile attività di base, dai tecnici Fausto Manni, An­to­nella Bianchi, Luigi Scala e Nicolò Marga­gliotti, dal preparatore atletico portieri Danie­le Prosia e da Luca Sa­batini re­sponsabile attività co­ordinazione motoria. Inoltre non mancherà un qualificato staff me­dico che annovera specialisti in diversi settori, dall’Or­topedia alla Fisiatria. Per informazioni con­tattare il numero 3318524365.

Articolo offerto da: