“Lo Sport non va in vacanza” torna dall’11 giugno al 10 agosto

Sport non va in vacanzaSport non va in vacanza

Ritorna anche quest’anno dall’11 giugno al 10 agosto le attività sportive ricomprese nella manifestazione “Lo sport non va in vacanza”, villaggio multidisciplinare che accoglie ragazzi dal 6 ai 13 anni (nati dal 2004 al 2011 compresi).

La kermesse sportiva è promossa dall’Amministrazione comunale in sinergia con il CONI regionale e con la fattiva collaborazione della Commissione Consiliare Sport alla guida del consigliere Adamo Scurti, all’interno di 4 location comunali.

“Siamo arrivati alla 15esima edizione dello Sport non va in vacanza – annuncia l’assessore allo Sport Giuliano Diodati – la riproponiamo come ogni anno per promuovere l’attività fisica anche d’estate e sostenere le famiglie che hanno bisogno impiegare in modo salutare e allegro il tempo libero dalle lezioni scolastiche dei propri figli. L’edizione di quest’anno sarà più ampia e con delle belle novità, come quella di offrire ai primi 15 iscritti l’opzione di praticare attività marinare presso la Lega navale, zona Madonnina per tutto il mese di luglio, o la location in più del Parco “Villa De Riseis” che accoglierà 150 ragazzi, che si aggiunge alle strutture storiche dello Stadio Adriatico Cornacchia che accoglierà 370 ragazzi; il campo di calcio “Ettore D’Agostino” a Zanni per 150 utenti e il centro sportivo Rocco Febo (ex Gesuiti) per 200 posti.

Il programma operativo delle attività si fonda su linee guida mirate a incentivare la pratica sportiva attraverso il gioco e l’educazione dei ragazzi a vivere esperienze sportive di gruppo, in appositi laboratori creativi, impegnando i bambini e ragazzi in un percorso formativo nel periodo delle vacanze estive, a vantaggio delle famiglie con genitori lavoratori. Laboratori, attività, ma anche piccoli eventi nell’arco della durata delle attività con premiazioni e distribuzione di premi e attestati di partecipazione, proprio per incentivare e stimolare anche in futuro quanto appreso in questo segmento post scolastico”.

Le iscrizioni possono già essere effettuate sul sito del Comune al link dedicato, fino alle ore 12.30 del 21 maggio.http://www.comune.pescara.it/internet/index.php?codice=573

 

 

Articolo offerto da:

Bar Roberto