Endas Abruzzo alla manifestazione sportiva nazionale

IN PARI NELLO SPORT - MANIFESTOIN PARI NELLO SPORT - MANIFESTO

Oltre trenta atleti del territorio rappresenteranno l’Abruzzo all’evento “In Pari nello Sport – una Performance per Tutti”, manifestazione nazionale del fitness, della danza e della ginnastica organizzata da ENDAS, Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI.

La kermesse sportiva ospiterà oltre mille atleti provenienti dalle strutture sportive di tutta Italia, pronti ad esibire le loro migliori performance. L’evento di base nasce nella singola scuola, la quale si adopera affinché i propri iscritti partecipino all’attività sportiva non spinti da uno spirito agonistico ma solo dall’esigenza di perseguire il proprio benessere fisico. Nel corso degli esercizi nelle palestre, dove l’attività sportiva si coniuga con la promozione sociale, i vari associati cercano di esprimere nel coordinamento del gesto tecnico la propria partecipazione ad un gruppo: la migliore delle performance, raggiunta con l’aiuto di una coreografia ideata dal proprio istruttore, alla quale tutti i componenti del gruppo partecipano, diviene il manifesto del proprio impegno individuale.

Una competente giuria tecnica valuterà le esibizioni inserite nei seguenti gruppi di discipline: Fitness (aerobica, step, fitness latino, yoga), Danza Sportiva (social dance, coreographic team, danze folkloristiche), Ginnastica (ginnastica, ginnastica terza età, acrobatica), Danza (classica, contemporanea, moderna, danze orientali), Hip Hop. Spazio anche alla giuria popolare, che potrà dare il proprio giudizio ai fini della classifica finale.

Soddisfatto il presidente regionale dell’ENDAS Simone D’Angelo “l’Abruzzo non aveva mai partecipato a questo importate evento nazionale e questa massiccia partecipazione conferma che il nostro Ente punta a trasmettere i valori di uno sport sano”.

La delegazione abruzzese si presenterà al Performance con tesserati di tutte le età, come ci spiega Simone D’Angelo “lo sport è davvero per tutti: nella stessa gara, infatti, parteciperemo, tra gli altri, con un tesserato del 2011 ed uno del 1943. Questa è la dimostrazione che lo sport non ha età, unisce ed elimina qualsiasi tipo di barriera”.

L’appuntamento è fissato per domenica 6 maggio 2018, a partire dalle ore 10, presso il Palamazzola di Taranto (TA).

Forza Abruzzo!

 

 

Articolo offerto da:

Archidea