Partita del cuore seconda edizione. Ritorna anche quest’anno per il secondo anno consecutivo la Partita del Cuore, un appuntamento sportivo di grande solidarietà, in programma domenica 6 maggio dalle ore 17 sul campo dello stadio Adriatico di Pescara.
L’evento è organizzato dall’associazione Armoniae con il Patrocinio del Comune di Pescara. Saranno tre le squadre che si sfideranno in un triangolare di calcio (Abruzzo all Stars, formazione capitanata da Modesto Lanci e composta da personaggi dello sport e spettacolo come Piero Mazzocchetti, Davide Cavuti, Marco Papa (capitano) gli ex calciatori Franco Marchegiani, Gianluca Colonnello, Michele Gelsi, Fabrizio Cammarata, Felice Mancini, Vincenzo Lambertini, il manager sportivo Dino Zampacorta e il presidente Daniele Sebastiani. La squadra sfidante è quella di Armoniae, capitanata da Luigi Abete e Donatella Columpsi e composta da personaggi dello spettacolo e sportivi. La terza squadra sarà quella della Polizia, che avrà fra le sue punte Gabriel Batistuta.
“Prevediamo di portare 5.000 spettatori sugli spalti – annuncia Luigi Abete presidente dell’associazione Armoniae e la vice presidente Donatella Columpsi – il ricavato lo destineremo a Uilm e DiversiUguali in modo che si sostengano entrambe le realtà che ogni giorno affrontano la disabilità e si sostengono le famiglie. Ringrazio gli sponsor che ci hanno aiutato a organizzare l’evento, grazie anche agli Abruzzo All Stars che rispondono sempre alla chiamata in campo e alla Uisp Abruzzo con Aòberto Carulli che ci ha fornito i sei arbitri. Venite tutti perché lo sport fa bene”.
“Una grande partita qualunque sia il risultato dicono Marco Papa, capitano e Davide Cavuti, una delle punte – Giocheremo con tanti colleghi artisti motivatissimi sul campo, lo faremo per la causa e anche per divertire e divertirci. Siamo un gruppo affiatato che con lo sport riesce a toccare tante dimensioni care e importanti, come la solidarietà”.