A Dante Marianacci il premio Penne per l’orgoglio abruzzese

Dante MarianacciDante Marianacci

Il Premio Penne per l’orgoglio abruzzese 2018 va a Dante Marianacci. La giuria tecnica gli ha conferito il premio all’unanimità.

“Per la sua multiforme attività di operatore culturale a livello internazionale, di scrittore in prosa e in versi, nonché per aver portato il nome dell’Abruzzo in tutto il mondo, con una passione rara e pari solo all’infaticabilità del suo impegno intellettuale”, questa la motivazione con cui Marianacci si aggiudica il riconoscimento.

La cerimonia di premiazione si terrà giovedì, 19 aprile, alle ore 11.30 a Penne, presso la Sala Consiliare del Comune, con la partecipazione del Sindaco, dott. Mario Semproni, del direttore scientifico del Premio, Prof Antonio Sorella e di una ricca rappresentanza di docenti e studenti delle scuole secondarie della città.

Nel pomeriggio dello stesso giorno, con inizio alle ore 17, presso l’università Gabriele D’Annunzio (Campus di Chieti, Aula 1 di Lettere), si terrà un incontro con la partecipazione di autorità accademiche, docenti e studenti, secondo il programma del manifesto allegato.

Articolo offerto da: