Pescara Comix & Games, in scena dal 13 al 15 aprile a L’Arca

Pescara Comix 2018Pescara Comix 2018

Dal 13 al 15 aprile al Centro Commerciale L’Arca di Spoltore sbarca il Pescara Comix & Games, la fiera del fumetto e dell’intrattenimento giunta alla sua quinta edizione.

L’evento nato da un’idea di Stefano Salerno, Daniele Forcucci e Mattia Sferrella e in collaborazione con Pino Cuozzo, in arte Cup of Pino. Una pioggia di appuntamenti tra artisti e show. Tra i attesi, la conferenza dei disegnatori Goran Parlov, tra i più grandi maestri del fumetto mondiale, di Alessandro Vitti e Andrea Sorrentino, il workshop dei doppiatori Christian Iansante, Andrea Mete, Alex Polidori e di Marco Mete, la performance live dei Rota Temporis e la gara cosplay. Da sottolineare la collaborazione con Pokemon Millenium che curerà un‘area dedicata al mondo dei videogames dove saranno presenti i famosissimi youtubers Cydonia e Chiara.

Novità con l’Artist Alley, al Japan Village e alla creazione del Pescara Comix Junior, che vedrà già dal venerdì mattina prendere parte le scuole che hanno partecipato al progetto che il Pescara Comix ha proposto, progetto vincitore al Romics 2018: “Comix in the school”. Attesa anche per i concerti: il venerdì sera saliranno sul palco i Gem Boy. Nella sera di sabato lo spettacolo prodotto dal Lucca Comics & Games: un viaggio immersi nel mondo dei cartoons. Domenica, infine, ci sarà il Cartoon Special, un tuffo nei cartoni animati più noti. Ingresso gratuito dalle ore 10 alle 24.

Articolo offerto da:

Bar Roberto