Domani la 13^ giornata mondiale della sindrome di Down

giornata_mondiale_Down_21marzoGiornata mondiale Down 21marzo

L’appuntamento è per mercoledì 21 marzo (ore 11) presso la sala gialla dell’unità operativa di Ostetricia e ginecologia del presidio ospedaliero di Pescara, in via Fonte Romana n. 8, al 4° piano nell’ala nord del nosocomio.

L’evento è organizzato dal direttore dell’unità Operativa di ostetricia e ginecologia, Maurizio Rosati ed è stato promosso da alcune mamme di bambini con la sindrome di Down seguite, nel percorso nascita, dalla ASL di Pescara.

All’incontro interverranno: Giuliano Lombardi, direttore del dipartimento materno infantile della ASL di Pescara; Pierluigi Lelli Chiesa, direttore dell’unità operativa di chirurgia pediatrica dell’ospedale di Pescara; Carmine D’Incecco, direttore dell’Unità operativa di terapia intensiva neonatale.

Scopo dell’evento sarà incontrare le varie figure sanitarie che ruotano intorno alla diagnosi e al follow-up del bambino con sindrome di Down: le mamme offriranno la loro disponibilità a supportare, con la loro esperienza e le necessarie informazioni, coloro che si apprestano ad accogliere bambini con questa sindrome.

Articolo offerto da:

Bar Roberto