L’Amministrazione comunale ha dichiarato di non attivare l’istituzione del senso unico in viale Marconi. Contribuenti Abruzzo chiede agli associati di attendere a procedere con la petizione e azioni legali.
“Agli associati e ai cittadini che premevano per la raccolta di firme e per azioni legali contro l’istituzione di viale Marconi a senso unico, abbiamo chiesto di attendere, non credendo in questa ipotesi: siamo stati premiati. La dichiarazione del neo assessore Diodati ci conforta in tal senso.” Così Donato Fioriti, presidente per l’Abruzzo dell’associazione dei Consumatori “Contribuenti Abruzzo”.
“Un’arteria importante e nevralgica come viale Marconi -aggiunge Fioriti- crocevia di Università , zona stadio e tribunale non poteva diventare a senso unico, congrave nocumento per la perdita di importanti posti auto e con notevoli problematiche per la circolazione viaria, altra cosa è prevedere giustamente una linea preferenziale per i mezzi pubblici”
“In più occasioni .- conclude Fioriti- abbiamo dovuto prendere posizioni critiche verso l’operato di questa amministrazione comunale, questa volta, con piacere, dobbiamo dare atto a Sindaco ed assessore di aver utilizzato il buon senso, per i bene comune dei cittadini”.