Mister Zeus vince il concorso riservato ai gatti

Zeus, il vincitore del concorsoZeus, il vincitore del concorso

Domenica pomeriggio presso il Centro Commerciale d’Abruzzo di Sambuceto, si è svolto il concorso riservato a 22 bellissimi esemplari di gatti, tra meticci e di razza, che hanno dato vita alla proclamazione di “Miss & Mister Cat”.

Per i preziosi gatti di razza il primo posto è andato a Zeus, mencune del Nord America di 14 mesi, premiato dalla veterinaria Chiara Petricola dell’Arca di Noè di Chieti con il trofeo “Alamo antiparassitari” ed i preziosi omaggi della Trainer, mentre al gatto siberiano Leon e alla Scottish Fold Asia sono andati rispettivamente il secondo e terzo piazzamento. Avrebbe meritato maggior fortuna il gatto norvegese Chicco, applaudito dal pubblico. Molto belli e particolari anche il siamese e il persiano, arrivati ad un soffio dal podio.

Per la sezione dei gatti meticci, o europei che dir si voglia, pari merito per Fiocco di neve e Nerona che hanno diviso i riconoscimenti ed i trofei consegnati dal sindaco Luciano Marinucci e dalla veterinaria-chirurga Daniela Curci.

Ad Attila e a Teresa i piazzamenti d’onore con tanto di premi e di congratulazioni da parte di due donne che stanno dedicando la loro vita alla tutela dei cari amici a quattro zampe come Carmelita Bellini del Dog Village  e Valeria D’Ingiullo dell’Associazione Leida. I gatti sono stati attentamente valutati in base alla bellezza e alla simpatia da una giuria di esperti del settore.

Vallette d’eccezione dell’evento una delle finaliste di Miss Adriatico Stefania Di Iulio e le cat-girls Giada e Fiamma. Al termine omaggi per tutti offerti dagli sponsor Sepam, Alamo, Arca di Noè e Original Marines. “Il pubblico si è divertito per una manifestazione che ripeteremo in futuro-ha detto la direttrice del Centro d’Abruzzo Claudia Campli- i gatti si sono comportati da veri attori posando per foto ricordo e lasciandosi accarezzare da una commissione attenta e molto interessata alla passerella degli animali”.

Articolo offerto da:

Bar Roberto