Serie D, l’Avezzano frena, vince il San Nicolò in trasferta a Jesi

Il San Nicolò calcioIl San Nicolò calcio

Nella 25^ giornata di serie D Girone F, spunta la vittoria del San Nicolò in trasferta sul campo della Jesina. Pareggio nel derby a L’Aquila contro il Francavilla; il Pineto batte il Monticelli; prosegue la serie negativa della Vastese che perde in casa contro la Vis Pesaro; l’Avezzano pareggia con il Fabriano mentre la partita San Marino – Nerostellati rinviata al 7 marzo.

Nel torneo di Eccellenza, va al Giulianova il big match di giornata che batte il Chieti al “Fadini” per 2-1 ed è ormai vicinissimo al salto di categoria. Torna al successo la RC Angolana che vince in trasferta sul campo del Sambuceto per 3-1. Allo “Speziale” di Montesilvano, l’Acqua e Sapone non va oltre il 2-2 contro il Capistrello di mister Iodice. Torna al successo la Torrese che supera l’Amiternina per 2-0.

Terza vittoria interna consecutiva per il Martinsicuro che supera il San Salvo con un netto 4-2. Buon pari interno per il River Chieti 65 che ferma l’Alba Adriatica al “Celdit” con un 2-2. Termina in parità a Cupello lo scontro salvezza tra i rossoblu e il Miglianico di mister Savini. Rinviate per maltempo le gare Montorio 88 – Penne e Paterno – Spoltore

Decima giornata di ritorno nel girone A di Promozione, con la capolista Virtus Teramo che rallenta così come la terza forza Luco, sconfitto il Pucetta, avanzano San Gregorio e Fontanelle. Rinviate per maltempo Pontevomano-Morro D’Oro e Tossicia-Sant’Omero.

Il Cologna supera 3-2 il Celano; il Fontanelle supera 4-1 l’Alba Montaurei; pareggio 1-1 tra Luco e Mosciano; il San Gregorio espugna 1-0 il terreno del Mutignano; la Rosetana espugna 2-1 il terreno del Notaresco; pareggio 1-1 tra Nuova Santegidiese e Virtus Teramo; il Piano della Lente supera 1-0 il Pucetta. Rinviate per maltempo Pontevomano-Morro D’Oro e Tossicia–Sant’Omero.

Nel torneo di Promozione girone B , campi impraticabili, pochi gol (appena 8), un match rinviato (Palombaro-Ortona) e qualche sorpresa, nonostante tutto. Tre vittorie interne, una esterna e quattro pareggi che cambiano la classifica. Analizziamo i verdetti delle 8 gare disputate. Bucchianico e Casalbordino si annullano con uno 0-0 che, comunque, fa felici gli ospiti.

Colpo in trasferta e prima vera fuga da capolista per Il Delfino Flacco Porto, che espugna Castiglione 1-0. Fater Angelini e Casolana si accontentano di un punto a testa dopo un match avvincente. Parità a reti bianche tra Fossacesia e Val Di Sangro. Il Passo Cordone non smette di stupire e prosegue nella sua rimonta, mandando al tappeto 3-0 il Raiano. Pareggio ad occhiali tra Piazzano e Villa 2015. Sportland Celano vincente 1-0 nello scontro diretto con la Virtus Pratola. Chiude la giornata il bel successo del Sulmona ai danni del Real Treciminiere.

A causa del perdurare delle avverse condizioni atmosferiche, tutte le gare dei campionati regionali in programma fino a giovedì 1° marzo p.v. (compreso) sono rinviate a data da destinarsi.

Sono annullate anche le amichevoli delle Rappresentative Allievi e Giovanissimi di Calcio a 11, contro le Marche, in programma mercoledì 28 febbraio, e anche il raduno della Rappresentativa Juniores Calcio a 11 programmato per giovedì 1° marzo. Annullati infine i raduni delle selezioni Allievi e Juniores Calcio a 5, previsti per mercoledì 28 febbraio.

 

Articolo offerto da: