Scoppia la grana Castricone nel Pd: non partecipa alla presentazione dei candidati

I candidati del PDI candidati del PD

Scoppia la grana nel Pd: Antonio Castricone non partecipa alla conferenza stampa di presentazione dei candidati al Parlamento.

Nella sala Favetta  del Museo delle Genti d’Abruzzo erano presenti il segretario regionale del Pd Abruzzo Marco Rapino, i candidati, gli amministratori e gli esponenti del Partito democratico della regione Abruzzo.

“Oggi è un giorno importante perché siamo tutti qui per presentare alla stampa e a tutti i cittadini le nostre liste per le elezioni alla Camera dei deputati e al Senato della Repubblica – ha esordito Rapino -nelle nostre liste abbiamo donne, giovani e uomini abruzzesi capaci e competenti, con una vera esperienza politica e istituzionale. Ognuno di loro ha una storia meravigliosa e tutte le carte in regola per giocarsi questa partita.  Ringrazio per questo il segretario Matteo Renzi che ci ha dato fiducia e, allo stesso tempo, una grande responsabilità, unica e straordinaria. Prima di passare la parola ai candidati presenti, Rapino ha voluto rivolgere un sentito ringraziamento a “Vittoria D’Incecco e Tommaso Ginoble, che per 10 anni hanno rappresentato egregiamente il nostro territorio a Roma”.

“È un momento sicuramente emozionante – ha dichiarato Stefania Pezzopane, capolista nel collegio L’Aquila-Teramo al proporzionale Camera – è una campagna elettorale difficile ma piena di possibilità. Andremo casa per casa, Comune per Comune ricordando ai cittadini quanto è stato fatto e cosa faremo. Non possiamo lasciare il Paese al populismo e dobbiamo scongiurare il pericolo di una deriva antidemocratica”.

“Ringrazio il Pd che ha garantito una rappresentanza vera del territorio – ha dichiarato Dino Pepe -, candidato nel collegio L’Aquila-Teramo alla Camera -. Una circostanza che permetterà all’Abruzzo di far valere davvero le sue ragioni a Roma”.

“La politica è senso di responsabilità – ha dichiarato Massimo Cialente, candidato all’uninominale Senato collegio L’Aquila-Teramo -. Ciò che è successo a Teramo, dove il centrodestra ha fatto cadere un’amministrazione di centrodestra nonostante l’emergenza terremoto, ci dà la misura di ciò che potrebbe accadere. Io corro per vincere e per poter rappresentare la mia gente e il mio territorio”.

L’ELENCO COMPLETO DI TUTTI I CANDIDATI:

Camera Uninominale 

collegio Pescara: Antonella Allegrino

Collegio Chieti: Antonio Castricone

Collegio Teramo: Sandro Mariani

Collegio L’Aquila : Lorenza Panei

Collegio Vasto: Marusca Miscia

Proporzionale Camera

Collegio Pescara Chieti:

1.Camillo D’Alessandro

2.Susanna Cenni

3.Alessandro Marzoli

4.Roberta Marulli

Collegio L’Aquila Teramo

1.Stefania Pezzopane

2.Dino Pepe

3.Lorenza Panei

4.Luciano Monticelli

Uninominale Senato

Collegio Pescara Chieti

Federica Chiavaroli

Collegio L’Aquila Teramo

Massimo Cialente

Proporzionale Senato Abruzzo

1.Luciano D’Alfonso

2.Cristiana Canosa

3.Gianluca Fusilli

4.Manola Di Pasquale

 

 

Articolo offerto da:

Archidea