Primo corso di potatura alberi a Spoltore

Chiara TrulliChiara Trulli

Parte a Spoltore il corso di potatura per gli alberi dell’olivo: l’appuntamento è per il 17 febbraio ed è possibile iscriversi inviando una domanda all’indirizzo abruzzo.oleum@gmail.com entro giovedì 15 febbraio.

La prenotazione è obbligatoria. Costo per la partecipazione, comprensivo del materiale didattico, è di 20 euro. Alle 8.30, nel Centro Civico di via Nora a Santa Teresa, la registrazione dei partecipanti.

“Questa giornata dimostrativa di potatura dell’olivo è solo il primo di una serie di appuntamenti, patrocinati dal Comune, che proseguiranno il nostro lavoro per introdurre la cittadinanza al mondo dell’agricoltura” spiega l’assessore Chiara Trulli. “Abbiamo scelto di confermare questo appuntamento che già in passato è stato particolarmente apprezzato dalla cittadinanza” prosegue il sindaco Luciano Di Lorito. “Nell’assegnazione dei posti sarà data la priorità ai residenti nel Comune di Spoltore, per fare in modo che questo tipo di competenze restino a disposizione anche del nostro territorio”. L’esercitazione pratica di potatura sarà anticipata da una lezione teorica, di circa un’ora e mezza, sulla fisiologia dell’olivo, su forme di allevamento e le differenze tra le diverse tipologie di potatura. Il corso sarà anche un’occasione per l’Ente di arricchire le competenze del suo personale: “l’accordo con Abruzzo Oleum” prosegue Trulli “prevede che alcuni dipendenti, addetti alla manutenzione del verde pubblico, possano participare gratuitamente per approfondire tecniche da impiegare nel lavoro quotidiano e nella cura dei nostri parchi e giardini”. A fine corso i partecipanti otterranno un attestato di partecipazione: Abruzzo Oleum si riserva la possibilità di modificare il programma in caso di condizioni meteo avverse. Per informazioni è possibile contattare Abruzzo Oleum al numero 085.4549538.

Articolo offerto da:

Bar Roberto