Arab Fashion Week, l’Italia c’è con Simone Racioppo

Lo stilista abruzzese Racioppo verso l'Arab Fashion Week a DubaiLo stilista abruzzese Racioppo verso l'Arab Fashion Week a Dubai

“…A non rischiare niente non vai all’inferno e neanche sull’altare dall’emozione”, intro del nuovo singolo di Laura Pausini Non é Detto, uscito il 26 gennaio scorso, da cui Simone Racioppo, fa­shion designer abruzzese, prende spun­to per raccontarci come “per i miei sogni ho sempre rischiato tutto, credendoci fino alla fine”.

Simone, in questi anni di sacrifici e grandi soddisfazioni, è passato da red carpet nazionali e internazionali fi­no ad arrivare al Louvre di Parigi con le sue creazioni ap­prezzate sui social da artisti come Laura Pausini e Mor­gan, passando per i Festival del Cinema di Roma e di Venezia.

Questa tenacia, unita al talento e al supporto incondizionato della sua famiglia e delle persone importanti della sua vita, lo porterà a re­alizzare un grande sogno: la presentazione internazionale della sua collezione “Dubai 2018” durante l’Arab Fashion Week dal 9 al 12 maggio.

Dieci abiti che rappresentano la sua crescita professionale e l’idea di bellezza e stupore verso la vita, verso quel sentimento che scaturisce dall’anima e accarezza il corpo. “Creazioni che provengono dalla malinconia che fa parte del mio essere e che spesso sfocia nella gioia di affermare la propria esistenza e l’unicità di ogni in­dividuo”, racconta lo stilista.

Dopo mesi di selezioni, Ra­cioppo sarà il designer italiano che porterà la bellezza e la femminilità dell’alta moda italiana unita a cre­atività, preziosità e soprattutto un prodotto 100% italiano dai tessuti alla sartoria dove mani sapienti cuciono sogni.

Il suo Fashion Manager Libanese, il Dr. Walid Abdoo, ci confida: “Sono mesi che lavoriamo a questo importante progetto che ci porterà ad un fashion tour che partirà da Dubai e dove la bellezza sarà protagonista”. La Maison Lesley e la Fa­shion Designer Vanesa Da­niela Villafane accompagneranno Racioppo in questo evento. Uno staff tutto made in Abruzzo: la sua Brand&Press manager Francesca Romana Testi, affermata giornalista; l’Hair Stylist Lino Marcucci; la Make Up Artist Marilisa Di Sabatino e la dottoressa Li­na Di Rito della Global Events di Pescara. Lo styling è affidato a Francesco Sa­gnelli, stylist di fama nazionale che da poco ha curato uno shooting della cantante Anna Tatangelo.

Emozione e passione che ci portano verso nuovi sogni da realizzare.

Articolo offerto da: