Festa del Coni, tra i premiati Cristiana Marinelli

La festa dello Sport, organizzato dal CONILa festa dello Sport, organizzato dal CONI

Si è svolta  nei giorni scorsi la consueta festa provinciale dello sport che intende premiare atleti, tecnici, giudici e dirigenti rappresentanti le migliori espressioni del 2017 dello sport pescarese.

L’evento si è svolto sotto la direzione del delegato del Coni Point di Pescara Emidio Santacroce. Alla cerimonia sono intervenuti tutte le autorità civili e militari, nonché il sindaco di Pescara, Marco Alessandrini.

Tra i premiati con le stelle al merito sportivo, la stella d’argento è andata al presidente regionale Fijlkam Emilio Ermano , mentre le stelle di bronzo sono state conferite all’arbitro Mario Giangrande, il dirigente Figc Antonio Pinti, il dirigente Fitarco Aldo Di Silverio e la Vestina Karate Club Penne.

Per quanto concerne le palme al merito tecnico, palma d’argento per il commissario tecnico di fossa olimpica per il settore giovanile Antonello Iezzi e palma di bronzo per lo storico coach di basket pescarese Alessandro D’Incecco.

Nel corso della cerimonia sono state consegnate anche le medaglie al valore atletico: medaglia d’argento al pallanuotista Francesco Di Fulvio, medaglie di bronzo al Pescara calcio a 5, alla campionessa italiana di pugilato Martina Labarbera, al campione italiano di moto d’acqua Gianluca Delli Rocioli, al campione italiano di raffa Marco Di Nicola e alla campionessa italiana di softball Simona Liberatore.
I premi speciali quest’anno sono andati a: premio De Giorgi al presidente del Pescara Pallanuoto Cristiana Marinelli, premio Mancini al tecnico Fitav Antonello Iezzi, premio Arnaudo al professor Alfredo Di Gregorio, premio Di Russo al giornalista Antonio De Leonardis, premio Cornacchia all’Istituto comprensivo Spoltore, premio Esculapio al medico sportivo Maria Grazia Taglieri, premio Fradeani al cronometrista Sabatino Luciani.

Riconoscimenti per gli enti di promozione sportiva Acsi, Asi, Cns Libertas, Csen, MSP Italia, Us Acli, Aics, Csain, Csi, Endas, Opes, PGS e Uisp.

 

Articolo offerto da: