Piazza Alcyone, arriva il senso unico

ecco la pianta del senso unico a piazza alcyonePianta del senso unico a Piazza Alcyone

L’assessore ai lavori pubblici Stefano Civitarese e il vice sindaco Blasioli annunciano una modifica alla viabilità che interessa la parte sud della città a partire da questa mattina.

“Entrerà in funzione domani ( oggi per chi legge) la modifica alla disciplina viaria di Piazza Alcyone e del tratto di viale Primo Vere che interessa la piazza stessa. Si tratta di una modifica richiesta da una petizione sottoscritta da 33 residenti della zona a cui il Comune di Pescara ha dato seguito a fronte di un sopralluogo eseguito dal vicesindaco Antonio Blasioli e dall’assessore Civitarese sul posto. I residenti in particolare lamentano la difficile transitabilità su alcuni tratti viari le cui sezioni stradali sono di dimensioni ridotte e non conformi al codice della strada per consentire il doppio senso di circolazione.

La ditta Gmc Strade Srl di Pescara è da due giorni al lavoro per l’apposizione di tutta la segnaletica. Per i lavori, fatta eccezione per maltempo saranno terminati per la giornata di domani, venerdì 26 gennaio, per cui già nel pomeriggio potrebbe entrare in vigore l’ordinanza n. 409 del 19 dicembre 2017 che recepisce la nuova mobilità. In particolare, con l’ordinanza si prevede la modifica della disciplina viaria di Piazza Alcyone da doppio senso a senso unico di marcia mare-monti, nel tratto che costeggia il Fosso Vallelunga.

Molti genitori, soprattutto nelle ore di entrata e di uscita delle scuole di via Scarfoglio, impegnano detto tratto di strada e sovente si creano ingorghi per la ridotta carreggiata. L’istituzione del senso unico di marcia in direzione mare-monti, faciliterà la transitabilità delle auto e metterà in sicurezza l’intera zona”.

 

Articolo offerto da:

Archidea