Il Movimento 5 stelle punta a vincere le prossime elezioni politiche

I candidati del Movimento 5 StelleI candidati del Movimento 5 Stelle

E’ partita ufficialmente questa mattina da Piazza Unione, davanti al Palazzo del Consiglio regionale, la campagna elettorale del M5S coordinata da Sara Marcozzi, designata dallo stesso Luigi Di Maio per organizzare il Rally d’Abruzzo.

Alla presentazione della campagna elettorale erano presenti insieme a Sara Marcozzi tutti i consiglieri regionali, i deputati e i senatori uscenti nonché i nuovi candidati.

“Un premier, un programma, un simbolo e centinaia di cittadini pronti a partire per un viaggio che percorrerà tutta la regione all’insegna dell’informazione e della condivisione. E’ questo il cuore della campagna elettorale del M5S in Abruzzo come nel resto d’Italia. Ancora una volta scegliamo il contatto diretto con la cittadinanza – spiega la Marcozzi – , la coordinatrice della Campagna elettorale”.

Il Rally per l’Italia nella versione Abruzzese vedrà impegnati portavoce di ogni grado istituzionale che a bordo di 5 minivan correranno un Rally in lungo e in largo per l’Abruzzo sulla scia dello slogan: PARTECIPA, SCEGLI, CAMBIA. Un’azione capillare: centinaia di comuni, migliaia di cittadini con cui confrontarsi e tantissime iniziative per presentare i 20 punti proposti dal M5S per il Governo del Paese.

I 5 minivan, rappresentano le 5 stelle che toccheranno contemporaneamente più comuni. Tutti saranno impegnati in questa agorà itinerante, candidati e portavoce in Parlamento uscenti, in prima linea anche i consiglieri regionali e numerosi consiglieri comunali e numerosi cittadini attivi sul territorio.

“Il programma nazionale del M5S è stato scritto dai cittadini – dichiara l’onorevole uscente Gianluca Vacca – , con l’ausilio di tecnici esperti di ogni settore. Niente a che fare con le promesse irrealizzabili e la propaganda tipica dei partiti si tratta di un programma costituito da misure che davvero toccano le esigenze concrete del popolo italiano e il nostro intento è farlo conoscere a tutti gli abruzzesi con 15 incontri al giorno disseminati su tutto il territorio regionale.”

“In 40 giorni – dichiara la Marcozzi – terremo più di 360 incontri crediamo che gli italiani e gli abruzzesi non possono perdere l’occasione di liberarsi dai vecchi partiti e della mala politica che nulla ha fatto per loro negli ultimi 20 anni. Illustrando le misure concrete e realizzabili che abbiamo nel nostro programma, gli italiani ci sceglieranno per dare al Paese un governo a 5 stelle e migliorare la qualità della vita di tutti noi in ogni suo aspetto.”

“L’organizzazione di questa campagna elettorale – dice la Marcozzi -, ha coinvolto oltre 50 persone tra portavoce, staff e cittadini che si sono offerti di darci una mano. Tutte le iniziative, il calendario delle tappe del tour e degli eventi tematici, il profilo dei nostri candidati al Senato e alla Camera, il materiale da diffondere e tutto quello che c’è da sapere su questa straordinaria campagna che ci aspetta è reperibile sul sito: politche2018.movimento5stelleabruzzo.it”

I Candidati per le Politiche del M5S 2018 ( tra parentesi i candidati supplenti)

Collegio Plurinominale Camera Abruzzo 1 ( Chieti – Pescara)

1.Gianluca Vacca ( Daniele Del Grosso)

2.Torto Daniela ( Di Michele Valentina Matilde)

3.Colletti Andrea ( Smarrelli Gianni)

4.Stenta Sara ( Capitanio Manuela)

Collegio Plurinominale Camera Abruzzo 2 ( L’Aquila – Teramo)

1.Corneli Valentina ( Maloni Virginia)

2.Berardini Fabio ( Bisegna Angelo)

3.Tomassetti Carmela ( Proietti Daniela)

4.Fedele Giorgio ( Di Crescenzo Mauro)

Collegio Plurinominale Senato Abruzzo 1

1.Castaldi Gianluca ( Di Renzo Massimo)

2.Di Girolamo Gabriella ( Benucci Barbara)

3.Murgo Stefano ( La Cioppa Raffaello)

4.D’Eramo Cinzia ( Speranza Fiorella)

Il giornalista ed ex direttore del Centro, Primo Di Nicola, storica firma dell’Espresso, passato poi al Fatto Quotidiano, sarà candidato all’uninominale nel collegio Pescara Chieti del Senato.

 

 

 

 

Articolo offerto da:

Bar Roberto
Archidea