Viabilità, realizzata la bretella fra via Ravasco e via Veneto

Il taglio del nastro all'inaugurazione della bretella realizzata fra via Ravasco e via VenetoIl taglio del nastro all'inaugurazione della bretella realizzata fra via Ravasco e via Veneto

E’ stata aperta la nuova bretella di collegamento tra via Ravasco e via Veneto.

All’inaugurazione sono intervenuti il sindaco Alessandrini, il vice sindaco Antonio Blasioli, il consigliere comunale Stefano Casciano, oltre ai tecnici comunali dell’Ufficio Mobilità, la ditta esecutrice dei lavori e una rappresentanza della scuola primaria dell’Istituto Ravasco adiacente alla strada.

“La realizzazione della bretella è un primo passo – conclude l’assessore alla Mobilità Stefano Civitarese Matteucci – che risolve un problema sentito dai residenti da diverso tempo rendendo possibile la comunicazione fra le due strade e più fluida la mobilità su viale Bovio, specie a vantaggio dell’utenza debole. Il progetto ha previsto anche la riqualificazione di un piccolo tratto di pista ciclabile sulla strada parco. A tal proposito, proprio in questi giorni, l’Amministrazione è impegnata nei rilievi di tutto il percorso per riqualificare la pista ciclopedonale dell’arteria sostenibile. Lo faremo con i fondi del Por Fesr entro il primo semestre dell’anno, in modo da rendere il percorso più sicuro e fruibile”.

“Questo tipo di intervento era atteso almeno da trent’anni – conclude il consigliere Stefano Casciano – Oggi, finalmente, questa Amministrazione si è fatta carico di collegare due strade senza uscita per rendere più agevole lo scorrimento veicolare, condividendo con la comunità sia l’intervento che le istanze per migliorarlo”.

Articolo offerto da: