Rigopiano, la commemorazione delle 29 vittime il 18 gennaio a Penne

Il programma della commemorazioneIl programma della commemorazione

Rigopiano un anno dopo. Il comitato vittime di Rigopiano ha reso noto il programma di commemorazione delle 29 vittime in programma giovedì 18 gennaio a Penne.

A un anno dal nefasto evento tristemente denominato la “tragedia bianca”, mentre la macchina della giustizia fa il suo corso, i parenti delle ventinove vittime lanciano ancora il loro indelebile grido di dolore. Un dolore misto a rabbia che il decorso del tempo non è riuscito ad attenuare.

Ecco le parole che sgorgano ancora impregnate di sete di verità dagli animi del comitato vittime:

“Siamo noi familiari delle vittime del disastro di Rigopiano, noi familiari che abbiamo deciso di riunirci in un comitato per sorreggerci nella dura battaglia che stiamo combattendo, noi familiari che abbiamo deciso di riunirci ancora una volta il 18 gennaio presso il palazzetto di Penne. Quel giorno saremo accompagnati da note, poesie e brani scelti appositamente per questa ricorrenza e che da sempre hanno avuto e avranno per noi un significato particolare…ogni nota, ogni parola è stata pensata per far sentire al mondo il nostro grido. Siamo noi familiari che quel giorno ci riuniremo per urlare in silenzio al mondo la nostra rabbia e la nostra sete di verità e giustizia, che non ci abbandoneranno mai”.

 

Articolo offerto da: