Disagi e rischi per i piccoli frequentatori della scuola primaria di via Verrotti a Montesilvano: scatta la denuncia dell’associazione Icaro Contribuenti Abruzzo.
“Diverse sono le problematiche che questa scuola primaria si porta dietro da tempo e che provocano disagio ai bimbi e preoccupazioni per i genitori. Esempio. La scuola non è dotata di palestra, pertanto si dovrebbe utilizzare lo spazio esterno recintato per svolgere piccole attività ginniche e per giocare ……Lo spazio esterno, purtroppo, non è utilizzabile, perché in esso vi sono attrezzature rotte e apparentemente pericolosissime oltre ad una recinzione che risulta aperta in vari punti, con supporti che appaiono rovinati e pieni di ruggine”.
Così Pietro Cocco, presidente associazione Icaro – Montesilvano: “Sembrerebbe – spiega Cocco – che la scuola sia dotata di Pc nuovi, imballati e lasciati in un angolo, perché non utilizzabili in quanto non ci sarebbe connessione. La linea telefonica in dotazione, poi, non permetterebbe neppure il contatto con telefoni mobili. Per cui, in caso di telefonate urgenti ad un genitore, le maestre dovrebbero utilizzare il proprio telefonino…… oppure fare segnali di fumo !!!””
” Di recente, ad onor del vero – aggiunge Donato Fioriti, Pres. Ass. Consumatori “Contribuenti Abruzzo” – è stato sistemato lo scivolo d’ingresso e la pedana di passaggio, utile a far entrare a scuola chi deve utilizzare la sedia a rotelle. Ciò è stato reso possibile grazie all’intervento dell’assessore Paolo Cilli, sollecitato dalla rappresentante della classe prima D Barbara Cocco”.