Speciale Epifania, il 4 e 5 gennaio a Pescara

La locandina dell'eventoLa locandina dell'evento

Giovedì 4 e venerdì 5 gennaio 2018 si terrà una manifestazione dal titolo “Aspettando i Magi” che si terrà in zona Piazza Duca degli Abruzzi.

L’evento è stato organizzato dall’associazione culturale M’Arcord in collaborazione con l’Enpa Pescara, la Parrocchia Beata Vergine Maria del Rosario e il Comune di Pescara.

Il programma dettagliato è stato presentato nel corso di una conferenza stampa, con la partecipazione del vice sindaco Blasioli e gli organizzatori della manifestazione.

“L’Epifania è un giorno speciale perché vi ricorrono più eventi legati alla vita di Gesù – così gli organizzatori –  innanzitutto la sua manifestazione ai Magi, ma anche il suo battesimo e il suo primo miracolo (l’episodio delle nozze di Canaa); non sorprende dunque che nella cultura popolare la si consideri una notte fuori dall’ordinario. Secondo una credenza popolare è convinzione che durante questa notte gli animali possano parlare e, in particolare, gli animali domestici diano giudizi sui loro padroni.  Per dar voce ai nostri amici a 4 zampe, l’associazione M’Arcord organizza una serie di eventi che coinvolgeranno grandi, piccini e amici Pet”.

 

Articolo offerto da:

Bar Roberto