Prestigioso riconoscimento al dottor Natale dell’ospedale di Penne

Donato-NataleDonato-Natale

Il dottor Donato Natale, responsabile dell’Unità operativa semplice dipartimentale di Oncologia medica del presidio ospedaliero di Penne, è stato nominato membro del Consiglio di amministrazione dell’Associazione italiana di oncologia medica.

L’AIOM è stata una delle prime società scientifiche che ha promosso incontri e corsi finalizzati all’aggiornamento del personale infermieristico, verso il quale ha sempre avuto una particolare attenzione.

L’associazione ha lo scopo di riunire i cultori dell’Oncologia Medica al fine di promuoverne il progresso nel campo clinico, sperimentale e socio-assistenziale, di favorire i rapporti tra gli oncologi medici, i medici di medicina generale e gli specialisti di altre discipline, di promuovere la ricerca sperimentale e clinica, la prevenzione primaria e la prevenzione secondaria, di stabilire relazioni scientifiche con analoghe associazioni italiane ed estere e di partecipare e collaborare con organismi istituzionali nazionali, regionali e locali. In particolare, l’AIOM si propone di contribuire alla formazione professionale di oncologi medici e di operatori sanitari.

L’associazione promuove numerose iniziative scientifiche a carattere nazionale quali congressi, conferenze, corsi di aggiornamento e corsi didattici. La società ha per oggetto la gestione di tutte le attività organizzative di eventi ed iniziative che le siano affidati e/o indicati dal socio unico AIOM, e cioè nel settore biomedico, con particolare riguardo alla disciplina dell’oncologia.

Articolo offerto da:

Bar Roberto
Archidea