Il programma natalizio del fine settimana in città

Luminarie in cittàLuminarie in città

Pronti al weekend natalizio con un ricco cartellone di eventi in città. Grazie alla collaborazione fra assessorato al commercio e Confesercenti, arriveranno le luminarie anche a Portanuova, ai Colli e nel centro storico.

Quest’anno le luminarie accendono la festa anche fuori dal perimetro del centro commerciale naturale. Grazie alla collaborazione fra l’assessorato al commercio e la Confesercenti, che ha raccolto le quote di adesione dei singoli commercianti in due quartieri, le luci natalizie sono state infatti posizionate anche a Porta Nuova, ai Colli e nel centro storico, portando un clima di festa in via Mazzarino, via Benedetto Croce, via del Santuario, Largo Madonna dei Sette Dolori, corso Manthoné, via delle Caserme.

albero 3

“Come da impegni assunti con le associazioni di categoria, ci siamo resi disponibili a contribuire all’allestimento delle luminarie anche nel resto della città – spiega l’assessore al commercio Giacomo Cuzzi – nell’ottica di un potenziamento dell’offerta commerciale in tutti i distretti pescaresi. Puntiamo sul centro cittadino come attrattiva d’eccezione con Luci d’Artista, senza però dimenticare che fuori dal centro commerciale naturale ci sono migliaia di attività. Luminarie anche a Pescara vecchia, via Benedetto Croce, via Mazzarino, piazza San Camillo de Lellis che costellanop le altre vie della città, insieme all’albero piazza Garibaldi. Con le Luci d’Artista completiamo inoltre Via Marconi e via D’Annunzio”.

“Abbiamo raccolto l’esigenza dei commercianti di Porta Nuova e dei Colli di addobbare a festa le vie dei propri negozi – sottolinea il presidente di Confesercenti Raffaele Fava – toccando con mano la disponibilità dei singoli operatori a contribuire di tasca propria anche in un momento di crisi. Questa disponibilità è una dimostrazione di attaccamento al quartiere ed alla sua gente, ed è anche per questo che rinnoviamo l’appello ai pescaresi affinché scelgano i negozi sotto casa, veri e propri punti di riferimento per la vitalità e i servizi di prossimità”.

Gli eventi del prossimo fine settimana in centro.

 Sabato 16 dicembre

  • Pescara Christmas Festival, la banda di 40 elementi sarà in giro per il centro dalle 17
  • Banda di Babbo Natale a Porta Nuova dalle 16 in poi in via Mazzarino e via Benedetto Croce
  • Al Mercato di Piazza Muzii fino al 17 c’è la mostra Lao, la personale dedicata a Vinceslao Di Giampaolo

 Domenica  17

  • Coro Gospel itinerante
  • Moda Sotto le stelle, sfilata a tema natalizio dalle 17,30
  • In cammino verso Betlemme 4° edizione alle 16,30 piazza della Rinascita (mostra realizzata dai bambini della scuola primaria, fondazione Domus Mariae e Fondazione Santa Caterina.
  • Sempre nel centro commerciale naturale gireranno le mascotte dei bambini, e i cori gospel, a creare l’atmosfera natalizia ci sarà anche la musica in filodiffusione e i mercatini di Natale che dall’area di risulta si sono spostati a piazza Sacro Cuore, dove hanno una veste anche più tipicamente natalizia.
  • A piazza Salotto oltre alla pista di pattinaggio sul ghiaccio ci saranno la Casa di Babbo Natale e laboratori per i bambini presso Urban Box (la mattina dalle 10-13 e il pomeriggio dalle 16 alle 20).

Articolo offerto da: