Pescara, inaugurato il parco Colle del Telegrafo

L'inaugurazione del parco Colle del TelegrafoL'inaugurazione del parco Colle del Telegrafo

Taglio del nastro ieri per il nuovo Parco Colle del Telegrafo, un’area verde da cui è possibile ammirare una spettacolare vista sia sulla costa sia sull’entroterra.

Il parco Colle del Telegrafo ha aperto le sue porte dopo venti anni di attesa.

All’inaugurazione per il nuovo parco hanno preso parte il sindaco Marco Alessandrini, il vice sindaco Blasioli, il presidente del Consiglio Comunale Pagnanelli e i consiglieri Giampietro e Longhi; presente anche l’ex assessore al verde Laura Di Pietro.

 “Questo è davvero un giorno felice, essere qui significa cogliere il frutto di un lavoro cominciato quando eravamo giovani consiglieri di opposizione – ha dichiarato il sindaco Marco Alessandrini – ho recuperato una foto del 2012, ero seduto ad una panchina con intorno l’erba alta che sembrava una savana. Oggi questo è uno spazio per tutti ed è un nuovo punto di vista, davvero spettacolare, sulla nostra città”.

All’evento era presente anche lo storico nonché ex assessore Licio Di Biase: “Colle del Telegrafo è il contenitore di una storia importante della zona nord di Pescara. Qui abbiamo reperti del periodo romano e medievale e dopo 20 anni di un lungo procedimento amministrativo questo spazio torna finalmente alla città”.

Articolo offerto da:

Bar Roberto