Volley, l’Antoniana è pronta per il derby con la Coged

Bruno MazzucatoBruno Mazzucato

Archiviata la sconfitta della scorsa settimana in trasferta sul campo del quotato LP Pharm Napoli capolista del girone, l’Antoniana torna davanti al pubblico amico del PalaElettra nel derby tutto abruzzese con la Coged Teatina.

Fischio d’inizio alle ore 19, dirigeranno Chiara Mochi e Giulia Natalini. Secondo derby stagionale per le giallonere, dopo quello di Orsogna arriva la Coged del tecnico Alceo Esposito, reduce dalla vittoria al tie break a Minturno e con 11 punti in graduatoria. Sarà una gara speciale per molti, vista l’amicizia che lega i due tecnici e le ragazze di ambedue gli schieramenti. Tutto bello fino al fischio d’inizio, però, quando poi si scenderà in campo per conquistare il bottino pieno, si farà sul serio.

Queste le parole del tecnico giallonero Bruno Mazzucato alla vigilia: “Sarà una partita molto sentita essendo un derby e con tante ex in campo. Sicuramente c’è tanta amicizia tra alcune ragazze e noi tecnici, ma ognuno vorrà portare a casa l’intera posta in palio anche per non subire lo sfottò dei vincitori. Tornando al campo, la Coged Teatina viene da un ottimo momento dopo i risultati positivi delle ultime prestazioni. Noi al contrario veniamo da una sconfitta seppur meritata in quel di Napoli, ma con tanti infortuni che hanno ridotto la rosa. Nonostante tutto venderemo cara la pelle come abbiamo fatto fino ad ora, senza crearci nessun tipo di problema o alibi. Sono contento del lavoro che stanno svolgendo le mie ragazze e sono sicuro che daranno il massimo domani. Posso dirvi che sarà una gara ricca di emozioni e di persone sugli spalti. Il calore dei pescaresi ci sarà molto d’aiuto per questa gara, che resta pur sempre un derby sentito tra le due città”.

L’appuntamento quindi è domani pomeriggio (2 dicembre) alle ore 19, al PalaElettra di Pescara per un derby in salsa abruzzese.

 

Articolo offerto da:

Archidea