Milleluci al Marina di Pescara, grand opening con Piero Delle Monache

Piero Delle MonachePiero Delle Monache

Un preludio di Natale con l’happy hour in programma al porto turistico domani, sabato alle 18, per l’inaugurazione di Milleluci, kermesse in programma al porto turistico Marina di Pescara.

Protagonista del grand opening è il sassofonista Piero Delle Monache, musicista e compositore, abituato a portare la sua musica in giro per il mondo, adesso alle prese con il nuovo album, Road Movie, suo primo disco di live. Sul palco col suo strumento intonerà brani eleganti e muscolari insieme. Con lui altri due musicisti abruzzesi: Pierluigi Esposito alla batteria e Pietro Pancella, figlio d’arte, al contrabbasso, in quello che è Il Diavolo e l’Acqua Santa trio (in programma tutti i giovedì sera in via delle Caserme nell’omonimo locale).
Programma Milleluci

Programma Milleluci

Questo il commento del leader: Tornare al porto turistico in versione invernale mi incuriosisce molto, sono abituato a frequentare e a suonare in questa splendida cornice d’estate, l’ultima volta è stata proprio a luglio con la cantante brasiliana Claudia Carvalho e il mio gruppo. Ringrazio la Spray Records per questo e il Marina di Pescara.
Ed ecco che il Marina si prepara per il Natale presentando un ricchissimo calendario di eventi, fino al 6 gennaio. Milleluci è la naturale prosecuzione di Estatica 2017 – spiegano gli organizzatori – che ha fatto registrare la cifra record di 100mila presenze grazie ai suoi 43 appuntamenti in programma. Ci auguriamo un bel risultato anche per questa iniziativa versione winter, a cavallo delle feste.
La forza del progetto è rappresentata da una grande eterogeneità di proposte, diverse per target, generazioni e culture. Comune denominatore sarà il gusto, impreziosito dalla magia del Natale: si passerà infatti da una rassegna di musica elettronica di livello internazionale, ad una cena spettacolo di beneficenza, al festival di birre artigianali, ad un capodanno multicolore, fino all’arrivo della befana e al presepe vivente con costumi storici per “La nascita che cambiò il mondo”.
L’ingresso è gratuito, aperitivo incluso.
INFO oppure 340/4190408.

Articolo offerto da:

Bar Roberto