Giovedi 30 novembre messa di inizio anno scolastico a Spoltore

Studenti del liceo scientifico Galilei

Giovedì 30 novembre alle 18, ci sarà la tradizionale celebrazione
eucaristica per i ragazzi a Villa Raspa, organizzata dalle docenti di religione dell’Istituto Comprensivo di Spoltore in collaborazione con l’assessore alla cultura Roberta Rullo e il consigliere Danilo Spadolini, che ha coinvolto le associazioni sportive.

“E’ un momento che si ripete ormai da diversi anni a segnare l’inizio delle attività scolastiche e di quelle sportive” ricorda l’assessore Rullo. “Lo consideriamo un gesto di appartenenza per tutti quelli che si riconoscono nella fede cattolica”.

La messa, nella Chiesa dedicata a San Camillo De Lellis, sarà tenuta dall’arcivescovo Tommaso Valentinetti. Concelebrano i parroci del territorio, Domenico Di Pietropaolo, Gino Cilli, Giovanni Cianciosi. La funzione vedrà la partecipazione delle scolaresche e delle associazioni Spoltore Basket, Spelta Aurea, Emozioni in movimento, Polisportiva Calcio Villa Raspa e dell’Associazione Sportiva Amatori che cura i momenti di giocosport nella scuola primaria di Villa Raspa. Non mancheranno i volontari della Croce Rossa, rappresentanti dell’associazione “Gianni Silvidii”, una delegazione dell’Università della Terza Età.

Il sindaco Luciano Di Lorito porterà i saluti istituzionali, assieme al comandante della polizia municipale Panfilo D’Orazio. I momenti musicali saranno sottolineati dalla voce dei ragazzi del “Teen choir”, che si uniranno al Coro Polyphonia, entrambi sotto la guida del M° Gianni Golini.

Articolo offerto da:

Bar Roberto