Debutta in Coppa della Divisione stasera alle 20 l’AcquaeSapone Unigross. contro la Tenax Castelfidardo. La squadra di Ricci affronta in trasferta un avversario sì di serie B, ma deciso però a lottare per la promozione in A2 e affidato al brasiliano Cafu, coach campione d’Italia 2016 con l’Asti (c’erano i nerazzurri Casassa, Bertoni e De Oliveira).
Nel Castelfidardo anche un ex: Davide Baiocchi, 23 anni, angolano doc, campione d’Italia Juniores con i nerazzurri di Luca Di Eugenio il 2 giugno 2013 a Bassano del Grappa.
Come la formula della nuova manifestazione prevede (ispirata al regolamento della FA Cup inglese), le partite saranno ad eliminazione diretta nella prima fase: in caso di parità nei 40’, supplementari e rigori. Chi passa il primo turno, in quello successivo affronta un’altra marchigiana, il Bulldog Lucrezia. Ricci non manderà in campo per precauzione Bertoni, Jonas e Lima, alle prese con il recupero dai rispettivi infortuni.
Ci saranno invece Mirco Casassa, tornato nel gruppo da qualche giorno, e William Rocha, che raggiungerà la squadra direttamente nelle Marche, di ritorno dallo stage con la Nazionale a Novarello.
L’obiettivo è passare il turno e proseguire nella striscia positiva aperta due partite fa (Real Rieti e Lazio), in vista dell’insidiosa sfida di campionato di sabato prossimo, 18 novembre, al PalaSantaFilomena di Chieti contro la neopromossa Milano.