Pescara, Alessandrini: “Abbiamo approfondito gli scenari futuri della mobilità”

Il sindaco Marco Alessandrini ha firmato due nuove ordinanze che dispongono il non utilizzo dell'acqua a scopi potabiliIl sindaco Marco Alessandrini

Mobilità cittadina: si è tenuta una riunione di maggioranza in cui si è discusso di questioni inerenti il budget di 6,9 milioni di euro per interventi sulla mobilità, di recente finanziato al Comune nell’ambito del POR FESR 2014-2020.

“E’ stato un momento di ampio confronto – ha dichiarato il sindaco Marco Alessandrini-  durante cui abbiamo ragionato anche su Corso Vittorio Emanuele: sull’opportunità di determinarne oggi l’apertura a doppio senso di marcia tanto ai mezzi pubblici quanto alle auto private, con esclusione della domenica, per salvaguardare il valore delle pedonalizzazioni.

L’incontro è stato utile perché le linee guida della mobilità devono contemperare tutte le esigenze manifestate dalla città. Sulle ipotesi al vaglio metteremo da lunedì al lavoro gli uffici affinché vengano valutate anche alla luce della mobilità di area vasta che vede in Pescara il suo perno centrale”.

Articolo offerto da: