Il Comune di Spoltore ricorda l’obbligo di catene

Venerdì 22 dicembre Festa dello Sport a SpoltoreVenerdì 22 dicembre Festa dello Sport a Spoltore

Il Comune di Spoltore ricorda che dal 15 novembre al 15 aprile sarà in vigore l’obbligo di catene a bordo o pneumatici invernali: un  provvedimento analogo a quello programmato per le strade provinciali e per i tratti gestiti dall’Anas.

Anche le strade comunali sul territorio di Spoltore sono considerate a rischio di precipitazioni nevose o per la formazione di ghiaccio durante i prossimi mesi invernali.

“Si tratta di un provvedimento in linea con quello stabilito dagli altri enti” sottolinea il sindaco Luciano Di Lorito “che deve consolidarsi nella memoria della popolazione.” “Lo ricordiamo ai cittadini” aggiunge il consigliere Stefano Burrani “perché gli eventi atmosferici degli ultimi anni devono responsabilizzare tutti a fare la propria parte per evitare pericoli e disagi”. L’imprudenza e la disattenzione di un solo automobilista, conclude il comandante della polizia municipale Panfilo D’Orazio “mettono a rischio la sicurezza di tanti”.

L’amministrazione ha già predisposto un piano neve per affrontare tempestivamente ogni criticità: le avvertenze ai cittadini in caso di
neve, oltre l’obbligo delle catene o delle gomme termiche, sono quelle abituali: evitare l’utilizzo dell’automobile e non strettamente
necessario, non lasciare il proprio mezzo in sosta sulla strada, pulire i marciapiedi privati in corrispondenza della propria abitazione o del proprio negozio, dotarsi di una scorta di sale, non conferire i rifiuti su aree pubbliche con i mastelli, verificare la presenza di cumuli di neve dai tetti e dai balconi sporgenti su aree pubbliche ed eventualmente rimuoverli.

 

Articolo offerto da:

Bar Roberto