Daniele Sebastiani nuovo presidente del Trofeo Matteotti. Si corre a settembre

ricci e sebastianiTrofeo Matteotti 2018: Ricci e Sebastiani

Daniele Sebastiani, attuale presidente del Pescara, è il nuovo patron del Trofeo Matteotti. Succede a Renato Ricci, che lascia la kermesse pescarese di ciclismo dopo 17 anni di presidenza.

Il Matteotti, poi, cambia data dopo 50 anni: dal 2018, per la 71/a edizione, si correrà non più a luglio, ma il 23 settembre, come prova pre-mondiale e subito dopo il Memorial Pantani.

Il passaggio di consegne è avvenuto nel corso di un incontro nel museo aziendale dell’Auto e del Matteotti, a Sambuceto (San Giovanni Teatino), di proprietà della famiglia Ricci. “Sebastiani – dichiara Ricci – ha avuto il Matteotti per merito. Non c’è stato nessun passaggio di denaro perché il Matteotti non si vende. Nel 2019 spero si possa correre nella Nuova Pescara (fusione tra i Comuni di Montesilvano, Pescara e Spoltore). Ringrazio i collaboratori che mi hanno affiancato in questi anni”.

“Il Matteotti ha portato sulle strade di Pescara e Montesilvano grandi corridori – ha detto Sebastiani – Ricci e gli organizzatori hanno fatto tanti sacrifici per tenere viva questa manifestazione. Ma le cose cambiano e quest’anno sarà una pre-mondiale. Tanti vorranno venire a correre da noi e speriamo di portare grandi squadre e grandi corridori”.

Il nuovo organigramma dell’U.C. “Fernando Perna”: Renato Ricci (presidente onorario U.C. Fernando Perna), Daniele Sebastiani (presidente U.C. Fernando Perna), Emanuele Ricci (vice presidente U.C. Fernando Perna). Consiglieri: Antonello Ricci, Stefano Giuliani, Remo Firmani, Filippo Falconio e Gilberto Petrucci.

Articolo offerto da: