Abruzzesi di ieri e di oggi tra arte, musica e letteratura al Circolo Aternino

Locandina dell'evento Abruzzesi di ieri e di oggi tra arte, musica e letteraturaAbruzzesi di ieri e di oggi tra arte, musica e letteratura

Si svolgerà dal 16 al 20 ottobre, presso il Circolo Aternino in Piazza Garibaldi a Pescara dalle ore 18, la seconda edizione dell’evento Abruzzesi di ieri e di oggi tra arte, musica e letteratura.

La manifestazione, patrocinata dall’assessorato alla Cultura del Comune di Pescara, dalla Commissione Regionale Pari Opportunità e dalla Fondazione PescarAbruzzo, è organizzata dall’associazione Culturale Teatranti d’Abruzzo presieduta dalla professoressa Vittorina Castellano, in collaborazione con l’associazione Eremo Dannunziano, Fidapa Pescara, associazione Editori Abruzzesi, associazione Logos Cultura e con gli sponsor Luigi D’Amico, Falcone, Dolcetto e Chef Nestor.

Saranno tanti gli appuntamenti ai quali parteciperanno illustri ospiti dell’Abruzzo contemporaneo con interventi letterari, musicali e con l’esposizione di dipinti di noti artisti di ieri e di oggi, tesi a ricordare ciò che abbiamo ereditato dai personaggi abruzzesi del passato e che si riverbera nel nostro millennio.

L’iniziativa nasce dalla volontà di mettere in collegamento il patrimonio culturale del passato con quello del presente, un’identità che deve essere tutelata e tramandata di generazione in generazione. E il Circolo Aternino, che ha visto la frequentazione del Vate e di tanti altri famosi personaggi nel cuore del Centro Storico, è una sede ideale per le sue origini antiche proiettate nella modernità.

 

Articolo offerto da:

Archidea