La V edizione della Colletta del libro

Colletta del libro

Sabato 14 ottobre, in diverse librerie di Pescara e dintorni, torna la V edizione della Colletta del Libro.

L’iniziativa è promossa dall’associazione Stella del Mare, dalla Caritas Pescara-Penne, dalla casa circondariale di Pescara con il patrocinio del Comune e della Provincia di Pescara, dall’associazione Percorsi e la Croce rossa italiana.

Anche quest’anno, tra i volontari che si alterneranno davanti le librerie coinvolte, ci saranno dieci detenuti in permesso speciale che chiederanno di acquistare libri. Per loro è un’occasione per rendersi utili, prendere coscienza del male fatto e poter restituire in parte alla società il loro contributo. Anche attraverso piccoli gesti come la Colletta del Libro, vedono speranze di un futuro diverso e di un loro reinserimento nella vita quotidiana una volta fuori dal carcere.

Le librerie coinvolte

Mondadori (Corso Vittorio Emanuele), Edizioni San Paolo (Corso Vittorio Emanuele), Feltrinelli (Via Milano), Primo Moroni (Via Quarto dei Mille), Rusconi librerie (Stazione centrale), Mondadori (Via Milano), Giunti al Punto (Corso Vittorio Emanuele), On the road Galleria Europa 2 (C.so Umberto – Montesilvano) e Giunti al Punto (Centro commerciale Arca – Spoltore).

Libri non usati ma nuovi perché, per introdurli in strutture pubbliche, dovrebbero essere sanitizzati con problemi di costo e organizzazione diversa.

Si cercano “volontari per un giorno” per 2 o 3 ore da dedicare a questa iniziativa. Contattare il n. 347.9549548 o via mail: info@lastelladelmare.org o sulla pagina Facebook  La Stella del Mare.

Articolo offerto da:

image