Fine settimana con Gustarte

L'assessore ai Grandi eventi Giacomo CuzziL'assessore ai grandi eventi Giacomo Cuzzi presenta Gustarte

Torna Gustarte, la rassegna enogastronomica e culturale promossa dal Comune di Pescara e organizzata dalla Confartigianato di Pescara.

L’evento Gustarte si svolgerà dalle 16 di oggi fino a domenica 8 ottobre lungo il primo tratto Corso Vittorio Emanuele.

“La fiera del gusto e dell’artigianato giunge alla sua 8° edizione – dice l’assessore Giacomo Cuzzi – Curiosità, articoli di vario genere e anche antiquariato per promuovere prodotti tipici di Pescara e del territorio utilizzando il binomio fra arte e gusto che ispira il titolo della manifestazione. L’evento andrà avanti dalle 9 alle 22 del prossimo fine settimana, coinvolgendo espositori provenienti dall’Abruzzo e da diverse regioni italiane, ognuno con il suo carico di specialità al seguito. Ci sarà anche intrattenimento nel contesto dell’esposizione, come capita ad ogni edizione e a un passo c’è poi l’Oktoberfest.

Questa iniziativa si fonde bene anche con la vita commerciale della zona e anima un centro commerciale naturale che sta diventando realtà anche amministrativamente. La nostra intenzione è quella di animare la città tutto l’anno e trovare dei momenti capaci di raccontare il territorio anche attraverso manifestazioni fieristiche. Com’è ormai tradizione, ci saranno stand di gastronomia, artigianato, antiquariato e spettacoli che prenderanno vita in vari momenti fino a domenica. Sarà un fine settimana di inizio della nuova stagione di eventi che andrà in crescendo fino a Natale”.

 

Articolo offerto da:

Archidea