Proger annuncia acquisizione G-Risk

Umberto Sgambati della ProgerUmberto Sgambati della Proger

Proger, azienda leader nel settore Engineering & Management in Italia e a livello internazionale, annuncia il closing dell’acquisizione del ramo d’azienda “Security” di G-Risk, società partner specializzata nell’analisi dei rischi e nella gestione della sicurezza con un fatturato medio di 4 milioni di euro negli ultimi 5 anni.

L’operazione mira a rafforzare il know-how e la gamma di competenze interne a Proger, consolidando la capacità dell’azienda di offrire soluzioni di alta qualità per la protezione delle infrastrutture critiche e la salvaguardia del territorio, dei beni patrimoniali e delle persone.

Questa acquisizione s’inserisce all’interno del più ampio piano di sviluppo che ha portato la società, nel corso del tempo, ad accrescere e integrare sistematicamente nuove capacità specialistiche al fine di proporre un ampio spettro di servizi in grado di coprire le diverse componenti di un progetto e di rispondere a 360 gradi alle esigenze dei propri clienti, pubblici e privati.

Allo stesso tempo, l’iniziativa segna un passo importante nella strategia di crescita dell’azienda che, grazie a partnership con esperti del settore e all’incontro di diverse esperienze altamente qualificate tenute insieme da un forte collante di Engineering& Management, punta alla creazione di un vero e proprio polo di Integrated Security.

“La sicurezza è oggi un tema globale che richiede risposte accurate perché, se è difficile prevedere esattamente le minacce, di certo bisogna cercare il più possibile di prevenirle – dichiara l’Amministratore Delegato di Proger, Umberto Sgambati – Nel nostro caso la sicurezza è un tema trasversale che, raccordando tra loro safety e security, tocca tutte le nostre aree di attività, dall’healthcare alle infrastrutture, dall’edilizia all’energia. Investire in questo campo, arricchendo la nostra piattaforma di competenze su cui innestare sinergie specializzate grazie ad alleanze con i migliori esperti del settore, significa proporci ai nostri clienti come interlocutori unici in grado di affiancarli a partire dalla pianificazione, all’esecuzione alla gestione di un progetto, garantendo soluzioni di sicurezza basate sulle tecnologie e i sistemi più moderni e innovativi”.

 

PROGER

Proger è una realtà internazionale che offre il meglio dell’expertise italiano nell’ambito del management e dell’ingegneria. Con oltre 1.000 professionisti e un volume d’affari di più di 135 milioni di euro, l’azienda vanta oltre 60 anni di esperienza ed è attualmente ai vertici delle classifiche italiane, oltre a essere da anni stabilmente nel ranking mondiale delle prime 100 società internazionali di ingegneria. Grazie al know how maturato nella realizzazione di numerose importanti opere a livello locale e poi nazionale, Proger ha intrapreso un processo di internazionalizzazione che l’ha portata oggi a sviluppare progetti in oltre 20 paesi del mondo.

 

 

Articolo offerto da: