Domenico Di Michele consigliere delle professioni alla nuova Camera di commercio Chieti-Pescara

E' Domenico Di Michele il consigliere della nuova Camera di Commercio Chieti-PescaraE' Domenico Di Michele il consigliere della nuova Camera di Commercio Chieti-Pescara

E’ Domenico Di Michele il consigliere della nuova Camera di Commercio Chieti-Pescara, in rappresentanza degli Ordini professionali.

Già presidente dell’Ordine dei dottori commercialisti di Pescara, nonché docente di Finanza aziendale all’Università degli studi Gabriele D’Annunzio, Di Michele è stato eletto ieri consigliere nell’assemblea che si è tenuta nella sede di Chieti della Camera di Commercio. Ad eleggerlo sono stati i 36 presidenti degli Ordini professionali delle province di Chieti e di Pescara.

Venti Ordini della provincia di Chieti e sedici di quella di Pescara appartenenti alle tre aree: economico giuridiche (Commercialisti, Avvocati, Notai, Consulenti del Lavoro) Tecniche (Ingegneri, Architetti, Agronomi, Geometri, Agrotecnici, Periti Agrari e Periti Industriali) e sanitarie ( Medici chirurghi ed Odontoiatri, Medici Veterinari, Farmacisti, Infermieri ed Ostetriche) riunite per eleggere il rappresentante delle libere professioni Ordinistiche in seno alla nuova Camera di Commercio di Chieti-Pescara.

Queste le parole di Di Michele dopo l’importante risultato ottenuto: «È stato un risultato importante ed è per me un grande onore rappresentare 36 Ordini Professionali nella nuova Camera di Commercio di Chieti-Pescara ma ancora più importanti sono i numeri che rendono significativa la partecipazione al nuovo Consiglio Camerale: infatti gli Ordini delle due province contano oltre 22.000 iscritti e rappresentano circa il 20% del prodotto interno lordo delle province di Chieti e Pescara. Da questo che si deve partire per mettere al centro delle scelte anche le professioni. Professioni e imprese costituiscono il motore principale dell’innovazione senza il quale non c’è uscita dalla crisi, è quindi necessario attivare sinergie operative e strategiche formulando proposte di indirizzo alla nuova Camera di Commercio relative alla promozione di una più stretta interconnessione tra il mondo dell’economia, delle imprese, delle istituzioni e il mondo variegato delle professioni».

Articolo offerto da: