Charging City, primo roadshow dedicato alla mobilità elettrica

Charging City: primo roadshow sulla mobilità elettricaCharging City: primo roadshow sulla mobilità elettrica

Arriva Charging Cityprogetto ideato da Ancitel Energia&Ambiente che aderisce al programma degli Stati Generali della Mobilità Urbana organizzati dal Comune di Pescara.

Nell’ambito di questo importante appuntamento, nonché momento di riflessione, avrà luogo Charging City, il primo roadshow dedicato alla mobilità elettrica che si terrà il 3 ottobre alle ore 11 all’Aurum di Pescara.

Si tratta di un evento interamente dedicato alla mobilità elettrica, finalizzato a fornire agli amministratori locali strumenti operativi necessari ad implementare servizi di mobilità efficienti dal punto di vista economico, sociale ed ambientale intraprendendo azioni concrete e strutturali come, ad esempio, una strategia condivisa per la creazione di una rete di ricarica caratterizzata da standard costruttivi, di accessibilità e di pagamento omogenei.

Charging City™ è un progetto nazionale, presentato lo scorso anno a Ecomondo, che mira a proporre soluzioni al problema della diffusione non uniforme della mobilità elettrica, promuovendo ed incoraggiando un vero e proprio cambiamento culturale.

 

 

Info

 

 

Articolo offerto da: