Pescara, acqua non potabile per altre due fontanelle: Aca e Comune spieghino

Altre due fontanelle pescaresi sono ritenute non potabili. L'associazione Contribuenti Abruzzo si appella al Comune e all'Aca.Altre due fontanelle pescaresi sono ritenute non potabili. L'associazione Contribuenti Abruzzo si appella al Comune e all'Aca.

Altre due fontanelle pescaresi sono ritenute non potabili. L’associazione Contribuenti Abruzzo si appella al Comune e all’Aca.

“La situazione sta diventando preoccupante e ancor di più l’assenza di comunicazione in materia. Su altre due fontanelle sono comparse le scritte “Acqua non potabile”. Quanto stiamo registrando in questi giorni ha del surreale. Comune di Pescara e Aca non posso tacere e devono comunicare alla cittadinanza cosa sta accadendo”. Così Donato Fioriti, presidente dell’associazione consumatori “Contribuenti Abruzzo”.

“La fontanella attigua all’Aurum, su via Luisa D’Annunzio – spiega Fioriti- è meta storicamente di ciclisti, cittadini, bambini e anziani. Vi si recano addirittura con taniche, con gabbiette porta acqua: file di persone a fare rifornimento di acqua in ogni momento della giornata. Vogliamo tranquillizzare questa gente o no?”

“Ci auguriamo che Comune ed Aca – conclude Fioriti – consci dell’infortunio comunicativo, diano spiegazioni immediate di quanto accade. Se ciò non avverrà, valuteremo azioni legali a tutela della salute dei cittadini ed il ricorso alla Procura”.

 

Articolo offerto da: