Miriam Ricordi live a Villa De Riseis

Miriam Ricordi liveMiriam Ricordi live

Prosegue la stagione di Persuadimi Tour 2017 per Miriam Ricordi live, la giovane artista pescarese che ha pubblicato il disco Persuadimi, il 21 marzo (in digital download su tutte le piattaforme musicali). Appuntamento domani, domenica 10, al Parco De Riseis di Pescara alle ore 22.

Un album scritto, interpretato e prodotto da Miriam Ricordi, sostenuto da 164 supporters che hanno permesso a Miriam di vincere il concorso di crowdfunding PostepayCrowd@ Music su Eppela. 

Persuadimi, perfetto connubio di forza e dolcezza, è il racconto in musica di un percorso costellato di esperienze live; fatto di contaminazioni, studio, sperimentazioni, creative camp internazionali e collaborazioni virtuose, prima fra tutte quella con la band che accompagna Miriam Ricordi nei suoi live: Angelo Marrone (tastiere), Matteo Teodoro (basso), Valerio Camplone (batteria), Luca Ricordi (sax). 
L’album si presenta con un titolo suadente e provocante, spazia tra melodie acustiche, note cantautorali più introspettive e venature istintivamente rock,  esprimendo a pieno lo stile non convenzionale della cantautrice e la sua anima eclettica. Ne è un esempio il primo singolo, Ho bruciato il mio caffè: una ballata sulla fine di una storia, tra consapevolezza e insolenza, tra ammissioni di colpe e orgoglio di indipendenza, giocata sull’ironia tipicamente rock. Il video su Youtube al canale ufficiale dell’artistahttps://www. youtube.com/watch?v= KLTMtxs7sxs .
 
Credi foto: Miriam Ricordi

Articolo offerto da:

Archidea