Torre de’ Passeri, lunedì 4 settembre la festa patronale

Palazzo della Memoria, Torre de' PasseriPalazzo della Memoria, Torre de' Passeri

Fervono i preparativi per la festa patronale di Torre de’ Passeri in onore di Sant’Antonino e Santa Croce, in programma lunedì prossimo 4 settembre.

È così che la comunità di Torre de’ Passeri, da decenni, vive l’attesa per la festa patronale che sfocerà domenica 3 settembre con le Sante Messe mattutine delle ore 8.00 e 11.30 in attesa di vivere quella serale delle ore 18.00 seguita dalla processione per le vie del paese.

Festa patronale Torre de' Passeri

Festa patronale Torre de’ Passeri

Tutta la giornata sarà allietata dalla Grande Orchestra Italiana di Bari, diretta dal M° Pietro Palmisano e vedrà la sua conclusione con il concerto serale alle ore 21.30 in piazza Plebiscito. In questa stessa piazza, sabato 02 settembre sempre alle ore 21.30, vedrà l’esecuzione della Coverband Antonacci. Ma gli occhi sono puntati alla serata del 4 settembre dove, nello stesso luogo e alla stessa ora, si esibirà Mino Abbacuccio, comico di Made in Sud con la famosa presentatrice Claudia Filipponi accompagnati dalla New Live Music Band.

Un evento realizzato grazie alla Parrocchia Beata Vergine Maria delle Grazie e alla collaborazione dell’amministrazione comunale. Quest’anno la gioia aumenta per il dono di avere funzionante la chiesa madre, riaperta al culto lo scorso 11 luglio, chiusa dopo il tragico sisma dell’aprile del 2009.

Articolo offerto da: