Cinestatica, stasera al Marina di Pescara

La locandina dell'eventoLa locandina dell'evento

Un originale tributo alle musiche da film apre oggi, 23 luglio, con Cinestatica, la rassegna cinematografica inserita nel cartellone di Estatica, al porto turistico Marina di Pescara.

Nell’anfiteatro, oltre al grande schermo,  il musicista Matteo Di Battista con  la sua band, suonerà l’ensemble che accompagnerà le suggestive immagini di “Cinedelika”. Attingeranno dal repertorio di compositori del calibro di Ennio Morricone, John Williams, Bill Conti e Nino Rota, solo per citarne alcuni, riproponendolo in un linguaggio del tutto nuovo fatto di contaminazioni che spaziano dal jazz al blues, dalla samba al rock, dal pop alla bossa nova e ancora dall’elettronica alla musica etnica. Un fondersi tra musica ed immagini, stralci di noti film nazionali ed internazionali, riconoscibili anche grazie all’ascolto delle relative colonne sonore. Appuntamento alle 21.30, nell’anfiteatro. Ingresso gratuito

Ma la rassegna Cinestatica riserva altri appuntamenti degni di nota  con proiezioni all’aperto di altri 3  film , a cominciare dalla commedia-animazione del 2016 “Zootropolis”, il 30 luglio; a seguire, il 10 agosto sarà proiettato “Sing”, commedia musicale Usa del 2016; ed il 20 agosto sarà la volta di un altro film family del 2016, “La mia vita da zucchina”.

 

Articolo offerto da: