“Giovanni Gentile. Al di là di destra e sinistra”, oggi la presentazione all’Aurum di Pescara

Il libro di Vito De LucaIl libro di Vito De Luca

Forza Italia Giovani Abruzzo presenta il libro di Vito De Luca sul filosofo e politico italiano Giovanni Gentile: appuntamento oggi all’Aurum alle 18.30.

“Giovanni Gentile. Al di là di destra e sinistra”. Questo il titolo del libro scritto da Vito De Luca, storico del pensiero politico e giornalista, che verrà presentato oggi all’Aurum di Pescara, nel corso di un incontro organizzato da Forza Italia Giovani Abruzzo e Forza Italia.

Dalle 18.30, nella sala Tosti, dopo le introduzioni di Nazario Pagano, Carlo Masci, Guido Cerolini Forlini e Alessandro D’Alonzo, lo storico e giornalista Marco Patricelli dialogherà con De Luca allo scopo di riscoprire il filosofo Gentile facendo luce su quel periodo storico – i primi anni del fascismo – attraverso una rilettura di uno dei più grandi pensatori d’Occidente.

«Invitiamo tutti a questa importante presentazione», afferma il coordinatore di Forza Italia Giovani Abruzzo, Alessandro D’Alonzo, «che consentirà di focalizzare l’attenzione su uno dei personaggi più importanti della nostra storia contemporanea».

Prossimo appuntamento con l’autore Vito De Luca giovedì 27 luglio a Roma al Senato (Sala Nassirya).

 

Articolo offerto da:

Archidea